L’assemblea degli iscritti della categoria termoidraulici di Confartigianato Imprese Siracusa, ha eletto il nuovo direttivo provinciale.
Alla guida della categoria è stato eletto l’imprenditore Daniele Garro, contitolare dell’azienda “Centro M.I.R” , che sarà affiancato da Luigi Di Benedetto (Sirimpianti) e da Salvatore Giangrandi (Giangrandi Service).
“Il rinnovo rappresenta un passo significativo per il rafforzamento della rappresentanza e della tutela degli interessi delle imprese operanti nel settore”, ha affermato il presidente provinciale di Confartigianato Siracusa Ivano Valenti.
Tra i programmi previsti a favore degli associati è emersa unanimemente la necessità di promuovere iniziative finalizzate alla crescita professionale ed all’aggiornamento tecnico-normativo, al fine di poter garantire un servizio sempre più di qualità a favore della clientela.
Il nuovo direttivo intende inoltre avviare una campagna di sensibilizzazione nei confronti sia degli Enti pubblici che dei cittadini, finalizzata ad affermare l’importanza di rivolgersi ad installatori qualificati che, in quanto tali, rispettano le normative sempre più stringenti del settore.
Gli installatori sono oggi chiamati ad affrontare diverse sfide: normative in continua evoluzione e sempre più rigorose sia dal punto di vista ambientale che della sicurezza, nuove tecnologie e sistemi sempre più evoluti nel campo dell’energia rinnovabile.
Affrontare queste sfide richiede pertanto un impegno costante nell’aggiornamento professionale, nella gestione delle relazioni con i clienti e nella capacità di adattarsi a un mercato in evoluzione e caratterizzato da una forte concorrenza, purtroppo non sempre “leale” per la presenza di “operatori” non regolari che, praticando prezzi di favore, inducono spesso la clientela ad affidarsi a soggetti che non possono né certificare né garantire le installazioni effettuate con grave discapito della sicurezza e dell’incolumità dei committenti.
Confartigianato Imprese Siracusa augura al nuovo direttivo ed alla categoria tutta, un proficuo lavoro, certi che l’impegno assunto dai neo eletti, contribuirà a valorizzare ulteriormente la categoria e a garantire standard elevati nei servizi offerti alla clientela.


