Tecniche per l’EXPORT. Percorso gratuito di Confartigianato Sicilia

Confartigianato Sicilia ed Ice Agenzia organizzano un percorso gratuito sulle tecniche per l’Export rivolto a PMI, start-up, cooperative, consorzi e reti di impresa siciliane. Il via è in programma per il prossimo mese di febbraio, nell’ambito del Piano Export Sud 2

Il percorso, che è costituito da tre incontri specialistici (trasporti e dogane; contrattualistica internazionale; sistemi di pagamento internazionali) e da una giornata di colloqui individuali, offre un approfondimento su tematiche fondamentali del commercio con l’estero, con particolare riguardo alle esigenze delle micro, piccole e medie imprese.

Al termine, i partecipanti conosceranno i principali strumenti e sapranno organizzare con maggiore consapevolezza i processi aziendali, minimizzando i rischi connessi alle attività di export.

Gli incontri si svolgeranno a Palermo in via Emerico Amari 11,. Gli eventi sono gratuiti, previa registrazione obbligatoria sul sito dell’Ice, cliccando sul link bit.ly/TecnichePalermo. Termine ultimo per aderire alla formazione gratuita è il 31.01.2020.

Per info, contattare Natale Ferla (responsabile aerea Export) al numero 091.6118915 o via mail natale.ferla@confartigianatosicilia.it.