Nuovo incarico per il prefetto Giusi Scaduto, Confartigianato Imprese Siracusa: “Fortunata la comunità di Lucca per l’arrivo in città di una servitrice dello Stato di altissimo profilo istituzionale e umano”.

Siracusa, 22 settembre 2023 – “La comunità di Lucca potrà ritenersi fortunata per l’arrivo in città di una servitrice dello Stato di altissimo profilo istituzionale e umano. Sua eccellenza, Giusi Scaduto ha assolto ai suoi complessi compiti nel territorio di Siracusa con grande dedizione e competenza andando probabilmente oltre a quanto solitamente viene rischiesto ad un rappresentante del Governo sul territorio

Con queste parole il presidente di Confartigianato Imprese Sicilia, Daniele La Porta ed il segretario provinciale di Siracusa, Enzo Caschetto, salutano l’ormai ex prefetto della comunità aretusea, Giusi Scaduto, che nei prossimi giorni assumerà l’incarico di rappresentante del Governo nella città Toscana.
“Non possiamo che unirci all’unanime sentimento di gratitudine nei confronti del prefetto Scaduto per il suo ammirevole impegno in questi anni a Siracusa, occupandosi delle annose emergenze di questo territorio (la gestione del fenomeno migratorio a Cassibile con la lotta al triste fenomeno del caporalato) – aggiungono all’unisono i vertici di Confartigianato – e fornendo anche e soprattutto un grande contributo per attività fondamentali per migliorare la qualità della vita degli abitanti di questo territorio a partire dall’iter per la realizzazione del nuovo ospedale di Siracusa. Ma si tratta solo di alcuni aspetti del grande lavoro svolto dalla dottoressa Scaduto in questi anni”.
Daniele La Porta ed Enzo Caschetto augurano a Sua Eccellenza buon lavoro per il nuovo prestigioso incarico.