Il tema guida della prossima Convention del Mezzogiorno di #Confartigianato, che si terrà il 17 e 18 ottobre 2019 a #Matera in concomitanza con gli eventi in agenda per Matera 2019 – Capitale Europea della cultura, è la possibilità di sviluppo economico sostenibile per le regioni del Sud Italia, che parta in primo luogo dalla valorizzazione delle risorse del territorio, a cominciare da quel patrimonio di piccole imprese, naturale e imprescindibile motore per una economia vicina alle persone e in armonia con il territorio e con l’ecosistema.

La prima delle tappe di avvicinamento a Matera sarà #Cagliari, il 10 maggio 2019, dove partiremo dal ruolo delle imprese italiane nella “Mobilità sostenibile: quali opportunità per le piccole imprese?”, come occasione di sinergia fra il settore pubblico e quello privato e come valorizzazione dell’economia dei territori nei vari settori, dall’impiantistica ai trasporti, dalla logistica allo sviluppo del software, sino ai servizi di autoriparazione.