MARKETING & COMUNICAZIONE

AL FIANCO DI CHI FA IMPRESA

Confartigianato per la comunicazione d’impresa

Confartigianato Imprese Siracusa ha tra i suoi associati professionisti della comunicazione e del marketing. Risorse che mettono in campo strumenti, competenze, tecniche ed energia per contribuire allo sviluppo delle imprese e alla loro visibilità a livello locale, nazionale ed internazionale.

Tra i servizi disponibili:

Web Marketing: creazione, aggiornamento, gestione di siti web, e blog aziendali. Creazione, personalizzazione e gestione di pagine Facebook ed account Instagram . Stesura di piani di web marketing e definizione delle strategie online. Gestione dell’identità online su Google (MyBusiness, Maps). Ideazione e conduzione di campagne sponsorizzate sui social e su Google. Stesura di testi e presentazioni aziendali per il web. Ideazione, realizzazione e pianificazioni campagne pubblicitarie, supportando l’azienda negli obiettivi da raggiungere e durante tutti gli step di lavorazione, mediando le esigenze creative ed operando in un ottica di ottimizzazioni dei budget destinati. Ricerca e implementazione dell’azienda in portali tematici ed piattaforme di vendita online. Creazione, personalizzazione e gestione di e-commerce.

Ufficio Stampa. Ideazione e gestione della comunicazione esterna aziendale. Redazione e invio di comunicati stampa, organizzazione di conferenze stampa

Dirette Streaming: trasmissione live in alta definizione di convegni, congressi, eventi sportivi, spettacoli, conferenze stampa, presentazioni, corsi di formazione, webinar. Una regia avanzata garantisce la trasmissione professionale attraverso i vostri social network, rendendo la trasmissione in diretta fruibile da qualsiasi dispositivo. A fine evento la registrazione integrale è consegnata immediatamente.

Video promozionali: creazione di spot video, interviste, clip, format video

Servizi fotografici professionali. Creazione di contenuti fotografici di alta qualità per aziende, eventi, manifestazioni.

Formazione in web marketing. Gratuita per le aziende aderenti al Fondoartigiano