COMUNI del SUD EST della SICILIA l’iniziativa “Le botteghe dell’identità. Gli artigiani ti incontrano: arti e mestieri si aprono al pubblico”. Si tratta di uno degli eventi previsti nell’azione del progetto finanziato dal Mibact dedicata alla valorizzazione del territorio e alla didattica, denominata “Le forme dell’identità”.

Le botteghe saranno aperte all’incontro con il pubblico, dove gli artigiani mostreranno i loro lavori e i procedimenti della produzione. Tale occasione diventa anche una opportunità offerta alle scuole per promuovere i progetti di “Bottega scuola”, un nuovo modello educativo che sostiene i mestieri tipici dell’artigianato di qualità che caratterizza molti nostri territori.

L’evento è promosso in collaborazione con Confartigianato. Inoltre l’Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche e l’Istituto David Chiossone per ciechi e ipovedenti, forti delle esperienze congiunte sul tema dell’inclusione e delle tecnologie, hanno sviluppato e condiviso delle Linee guida specifiche per far sì che ciascuna azione del progetto sia universalmente accessibile. Le botteghe, infatti, saranno accessibili, senza barriere, architettoniche e culturali per dialogare con il pubblico.

Gli artigiani ti incontrano: arti e mestieri si aprono al pubblico.

SCOPRI QUI TUTTE LE BOTTEGHE APERTE IN SICILIA E GLI ORARI PER LE VISTE AGLI ARTIGIANI

A CURA DI:

Confartigianato Imprese Siracusa CNR ITD Istituto David Chiossone per Ciechi e Ipovedenti Onlus MADE Program