Confartigianato Imprese Siracusa organizza un corso di formazione per persone operanti nel settore di installazione, riparazione, manutenzione e vendita di apparecchiature contenenti gas fluorurati secondo le disposizioni del nuovo regolamento (UE) 517/2014 sui gas fluorati a effetto serra in vigore dal 9 Gennaio 2019.

Il corso avrò inizio il 23/07 e terminerà il 24/07, giorno della prova finale.

È inoltre garantita l’iscrizione al registro telematico già previsto dal precedente D.P.R. 43/2012.

Secondo il decreto legislativo 5 Dicembre 2019, n. 163 pubblicato sulla gazzetta ufficiale del 2/01/2020, l’installazione e/o l’acquisto di apparecchiature contenenti gas fluorurati prevede sanzioni per i clienti finali a partire da 1000 euro e sanzioni per le aziende installatrici da 10.000 a 100.000 euro.

Confartigianato Siracusa – sempre pronta ad accompagnare i nostri associati nelle nuove sfide – si è attivata per fornire il supporto necessario alle imprese per l’adeguamento al nuovo regolamento e combatte fermamente l’abusivismo.