Gli artigiani conquistano la prima serata di Rai 1 con la fiction ‘Pezzi unici’ che dal 17 novembre andrà in onda per 6 puntate. La serie televisiva è diretta da Cinzia Th Torrini e interpretata da attori del calibro di Sergio Castellitto e Giorgio Panariello ed è stata realizzata in collaborazione con Confartigianato Firenze.

La presentazione di ‘Pezzi unici’ si è svolta a Firenze l’11 novembre con una serata evento alla quale hanno preso parte il cast e i produttori della fiction, il Presidente di Confartigianato Firenze Alessandro Vittorio Sorani, il Segretario dell’Associazione Jacopo Ferretti, il Segretario Generale di Confartigianato Imprese Cesare Fumagalli, i rappresentanti delle istituzioni del capoluogo toscano, tra cui il Sindaco Dario Nardella.

Pezzi Unici’ è un omaggio all’artigianato fiorentino, ai suoi valori e alla sua bellezza: la trama è quella di un thriller, ma è anche una storia di riscatto, di seconda occasione, grazie al lavoro artigiano che apre un nuovo futuro ai giovani. Una grande occasione di visibilità per l’artigianato italiano resa possibile grazie all’impegno di Confartigianato Firenze e ai quasi 100 imprenditori associati che hanno partecipato alla realizzazione della fiction.