DECRETO SOSTEGNI: TUTTE MISURE PER IMPRESE, LAVORO E FAMIGLIE

Sostegno per lavoratori, bonus e altre indennità sono state previste nel Decreto Sostegni (clicca qui per scaricare il pdf) varato dal governo Draghi. Si va dal rifinanziamento delle Cassa integrazione alla proroga del divieto di licenziamento. Bonus previsti per i lavoratori a termine, per quelli nei settori del turismo, spettacolo, terme, e per gli occasionali e gli intermittenti. Indennità una tantum per il settore sportivo.

32 miliardi di scostamento (di cui 11 per imprese e professionisti, 5 per il piano vaccini, 8 per il lavoro e per la lotta alla povertà) organizzati in 5 aree di intervento: imprese e partite iva, lavoro, salute e sicurezza, enti territoriali, trasporto e scuola. Cancellate le cartelle esattoriali 2000-2010 per i redditi fino a 30 mila euro.

le misure nel dettaglio con le infografiche di Confartigianato Imprese Sicilia