Quest’anno, #Confartigianato dedicherà i lavori della Convention Categorie 2019 su due tematiche che tornano prepotentemente a occupare la scena e che certamente condizioneranno lo sviluppo e gli assetti del mercato nel prossimo futuro, senza che se ne possa determinare con certezza l’evolversi. In questo contesto di grandi mutamenti politici e sociali oltre che economici, le imprese si trovano “nell’occhio del ciclone” e devono necessariamente provare a orientarsi su tematiche che impattano in modo sostanziale sul sistema Paese e che creano situazioni di contrapposizione e confronto a tutti i livelli.

I temi del rapporto tra locale e globale e il tema della apertura/chiusura dei mercati, infatti, stanno generando una dialettica profonda e vivace che ridefinisce gli atteggiamenti dei singoli Stati/Continenti nel mercato e innesca ipotesi di politiche protezionistiche la cui evoluzione può determinare nuovamente grossi cambiamenti.

hashtag ufficiale: #Categorie19

Barcelò Aran Mantegna