CONVEGNO: Settimana per l’Energia e la Sostenibilità. Il 28 ottobre 2023 a Siracusa

“L’economia integrale. Ridare le ali ad un paese insostenibile”

Dal 23 al 27 ottobre si svolge in tutta Italia la 1° edizione della Settimana per l’Energia e la Sostenibilità organizzata da Confartigianato. Una manifestazione diffusa in 50 città di 18 Regioni, con 55 appuntamenti promossi dalle associazioni del Sistema Confartigianato per guidare artigiani e medie e piccole imprese nella transizione green.

CONFARTIGIANATO IMPRESE SIRACUSA aderisce all’iniziativa e organizza il CONVEGNO “L’economia integrale. Ridare le ali ad un paese insostenibile”. Appuntamento il 28 Ottobre, alle 10:00 nella sala Borsellino di Palazzo Vermexio.

Avremo il piacere di avere come relatore il Prof. Grammenos Mastrojeni Ambasciatore Segretario Generale Aggiunto Organizzazione Intergovernativa “Unione per il Mediterraneo”.

L’evento si pone l’obiettivo di fornire alle realtà imprenditoriali locali ed alla comunità locale, le necessarie conoscenze affinché si arrivi alla considerazione che il tema della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare in genere, non rappresenta un ulteriore onere a carico delle comunità, bensì una opportunità per lo sviluppo sociale ed economico del territorio.

per ulteriori informazioni:

Cell: 3383718257
Email:  segretario@confartigianatosiracusa.it
info@confartigianatosiracusa.it

Un’occasione di confronto a tutto campo tra Confartigianato, imprese, istituzioni, esperti italiani e di livello internazionale sui pilastri dell’ESG (sostenibilità sociale, ambientale e di governance) per individuare le traiettorie di un nuovo modello di sviluppo economico e sociale,