Il convegno si inserisce in un percorso informativo che si concluderà ad ottobre in occasione della Convention del Mezzogiorno di Confartigianato, consueto appuntamento durante il quale l’intero Sistema Confederale riflette e si confronta sulle politiche di sviluppo nelle aree meridionali del Paese.
I temi che si toccheremo quest’anno saranno riconducibili al territorio e alla sua valorizzazione in chiave turistica, quale strumento in grado di rilanciare l’ economia e favorire la crescita e lo sviluppo delle imprese del Mezzogiorno.

In particolar modo a Napoli si svilupperà il tema della “legalità” che verrà declinato in termini di “normalità” vale a dire come valore di base sul quale innestare tutte le attività imprenditoriali e come scelta di vita in sicurezza del territorio.
Data la caratura dell’evento, che vedrà anche la partecipazione di cariche istituzionali, per partecipare è consigliabile prenotarsi, inviando una mail a teresa.guarino@confartigianatona.it o chiamando allo 081.5520039