Richiedi qui il Bonus 600 €

Servizio Gratuito per gli Associati Confartigianato Imprese e Persone prevista dal decreto Cura Italia (indennità di cui agli artt. 27, 28, 29, 30 e 38 del D.L. n. 18 del 17.3.2020) per:

– Liberi professionisti e collaboratori coordinati e continuativi [iscritti alla Gestione Separata INPS] (art. 27).

– Artigiani, Commercianti, Coltivatori diretti, coloni e mezzadri, iscritti alle gestioni speciali dell’AGO (art. 28)

– Lavoratori stagionali dei settori del turismo e degli stabilimenti termali (art. 29)

– Lavoratori agricoli (art. 30)

– Lavoratori dello spettacolo (art. 38)

In attesa che l’Inps renda disponibile la procedura telematica nelle prossime ore, qualora non siate muniti di Pin Inps, la pratica potrà essere inoltrata all’Inps dal Patronato Inapa Confartigianato Siracusa.

SCARICA QUI LA SCHEDA RACCOLTA DATI

SCARICA QUI LA DELEGA

Compila i dati relativi alla tua Posizione

Invia la Documentazione via mail: patronato@confartigianatosiracusa.it

Chiamaci per essere sicuro di avere inoltrato la richiesta

Telefono 09311850875 – 0931859872 – 0931858480 – 0931858034

Possono aver diritto ai 600 euro i titolari d’impresa, non titolari di pensione e non iscritti ad altre forme obbligatorie, ad eccezione della Gestione Separata. La richiesta dell’indennizzo non è in alcun modo, per nessuna categoria, subordinata alla chiusura dell’attività o all’aver subito danni economici.

Anche i soci di società artigiane e commercianti, i collaboratori, purché iscritti alla gestione speciale AGO artigiani, commercianti, CD/CM; si ritiene che abbiano diritto all’indennità al pari dei titolari di ditte individuali, attendiamo conferma di questa lettura.

I soggetti interessati dovranno presentare in via telematica all’INPS apposita domanda, la cui modalità di invio è previsto possa avvenire per il tramite dei patronati.