Il presidente di confartigianato imprese Giorgio Merletti a Siracusa

Il leader della più grande associazione datoriale italiana

chiuderà il convegno su Artigianato, Turismo e Beni culturali

La conferenza si terrà sabato 29 giugno nei saloni dell’Urban center di via bixio 1

Il presidente nazionale di Confartigianato Imprese, Giorgio Merletti, chiuderà i lavori del convegno su Artigianato, Turismo e Beni culturali che si terrà a Siracusa domani, sabato 29 giugno. Il meeting, organizzato da Confartigianato Imprese Siracusa, con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale, avrà luogo a partire dalle 10.00 nei saloni dell’Urban Center di Via Nino Bixio e vedrà la partecipazione del vicepresidente della Regione Siciliana, nonchè assessore all’Economia, Gaetano Armao.

La conferenza vuole puntare i riflettori sulle potenzialità del territorio siracusano in merito al rapporto tra le piccole e medie imprese ed il mondo del turismo e della valorizzazione e fruizione dei Beni culturali, partendo dalle iniziative che Pubblico e Privato intendono mettere in campo sistematicamente su questo importante segmento economico. Lo farà con interlocutori di indubbia competenza come Licia Redolfi, responsabile dell’Osservatorio nazionale sulle Piccole e Medie Imprese di Confartigianato, Davide Morici, presidente di Confartigianato Turismo Palermo e con le testimonianze di alcuni imprenditori di successo del settore turistico.

Apriranno il convegno il presidente di Confartigianato Imprese Siracusa, Daniele La Porta, il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, il presidente regionale di Confartigianato Imprese Sicilia, Giuseppe Pezzati e l’assessore all’Economia della Regione Siciliana, Gaetano Armao. Prima della chiusura affidata a Giorgio Merletti, è previsto un intervento del vicepresidente nazionale di Confartigianato, Filippo Ribisi. I lavori saranno moderati dal direttore di Confartigianato Imprese Siracusa, Vincenzo Caschetto.