FORMAZIONE CONTINUA - CORSI GRATUITI PER LE AZIENDE

FONDARTIGIANATO è il Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua previsto dalla legge 388/2000, con la quale le aziende aderenti possono formare i loro dipendenti gratuitamente.

E’ il primo Fondo autorizzato dal Ministro del Lavoro

cover_facebook

CORSI GRATUITI ATTIVI A SIRACUSA E PROVINCIA

Capire, gestire, ed analizzare la comunicazione aziendale sul web, il suo funzionamento, le opportunità.

Dalla scelta e impostazione dei canali, alla gestione, fino all’analisi dei dati. Per avere, sempre a portata di mano, le redini della propria comunicazione online.

Con uno smarthopne, scopri come utilizzare foto e video digitali per raccontare la tua azienda. Crea i tuoi contenuti in modo veloce, creativo ed efficace.

Utilizzare con dimestichezza e spirito critico le tecnologie della società dell’informazione (TSI) per il lavoro, il tempo libero e la comunicazione

Inglese, spagnolo, francese. Scegli la lingua per il tuo settore, ed espandi i tuoi orizzonti di business.

RICHIESTA DI ADESIONE E ISCRIZIONE AI CORSI ATTIVI

Fondo Artigianato Formazione nasce,

• per sostenere e diffondere la cultura della formazione continua;
  • per promuovere e realizzare in modo più adeguato ed efficace piani formativi per l’azienda, il territorio, il settore;
  • per favorire la competitività delle imprese;
  • per valorizzare le risorse umane.

Il Fondo Artigianato Formazione promuove, realizza e diffonde iniziative di formazione continua all’interno di piani formativi elaborati in sede di dialogo sociale, volte alla valorizzazione delle risorse umane ed allo sviluppo dei settori di attività dell’artigianato delle piccole e medie imprese.

Il Fondo Artigianato Formazione si pone, quindi, come obiettivo quello di favorire le condizioni per rendere possibile lo sviluppo delle pratiche formative che qualificano ulteriormente il lavoro dell’artigianato e delle PMI nel sistema delle politiche del lavoro.

La formazione continua costituisce infatti il fattore determinante per il miglioramento delle funzioni strategiche funzionali a gestire il cambiamento, l’innovazione organizzativa dell’impresa e l’adeguamento delle sue strategie commerciali, il consolidamento della sua presenza sul mercato, nonchè la crescita delle competenze dei lavoratori e delle loro prospettive professionali.

CONFARTIGIANATO SIRACUSA