BONUSICILIA CLLD – CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO

La Confartigianato Imprese Siracusa informa che il Dipartimento delle Attività Produttive con DDG n. 525 del 11/05/2022 ha approvato l’Avviso Pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto a favore delle microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi aventi sede legale e/o operativa nei territori dei GAL Eloro.

Possono presentare l’istanza di contributo a fondo perduto le microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi, che:

1. sono regolarmente costituite e iscritte nelle pertinenti sezioni del Registro delle Imprese istituito presso la CCIAA territorialmente competente almeno al 31/12/2021 e non risultano sospese o inattive;
  2. hanno la sede legale e/o operativa nei comuni di cui all’Allegato C;
  3. hanno un codice ATECO prioritario e/o prevalente tra quelli compresi nell’Allegato B;

L’ammontare delle risorse disponibili è pari a 20.400.000 euro.

Il contributo sarà concesso ai sensi del “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del COVID-19” nella misura massima di 5.000 euro per ciascuna impresa richiedente.

Le istanze devono essere inviate a partire dalle ore 12.00 del giorno 20/05/2022 e fino alle ore 12:00 del giorno 06/06/2022, compilate on line e firmate digitalmente dal legale rappresentante in formato .p7m., accedendo con credenziali SPID2 alla piattaforma dedicata della Regione Siciliana.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattarci e a fissare un appuntamento