Euromed1 è una società di servizi che ha come missione quella di aiutare l’impresa a svilupparsi adeguandosi costantemente alle normative di legge di settore. Euromed1 è dunque sia un poliambulatorio di medicina del lavoro con laboratorio di analisi cliniche, che una società di servizi tecnici. Lo scopo primario è quello di seguire i propri clienti nelle obbligazioni connesse al corretto adempimento delle dispisizioni del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e delle normative tecniche ad esso collegate. I principali campi di intervento riguardano i servizi sanitari, i servizi tecnici, l’ambiente, gli alimenti, i servizi gestionali di supporto alla direzione. Inoltre vengono erogati anche servizi formativi e finanziari. Nella logica della massima soddisfazione del cliente, sulla base delle esigenze delle singole imprese, attiviamo anche i servizi “pacchetti integrati”, ossia famiglie di servizi che vengono erogati a condizioni economiche più favorevoli e che consentono all’impresa di essere seguita costantemente nel percorso di crescita. Inoltre, oltre ai servizi di adempimento obbligatori per legge, offriamo anche servizi di tutela sanitaria rivolti sia agli imprenditori che ai loro familiari e dipendenti, ossia il check up salute, che unitamente ai servizi di gestione rappresentano un nuovo modo di intendere il nostro lavoro al tuo servizio: opportunità di miglioramento costante prendendoti cura speciale dei tuoi addetti e facendo così crescere il valore della tua impresa nella sua interezza.

Euromed1 è un poliambulatorio di medicina del lavoro con laboratorio di analisi autorizzato dalla asp di Siracusa. Pertanto eroga le attività di medico competente con le visite preventive e periodiche, unitamente a tutti gli esami di supporto a tale attività e dunque tutta la famiglia delle analisi di laboratorio. L’attività è organizzata sia presso il nostro centro sito in Via Von Platen 1 a Siracusa, che presso l’Azienda, ove le condizioni lo consentano. Per quanto attiene la tipologia di analisi effettuate dal laboratorio, atteso che lo stesso è organico al centro medico, vengono eseguite tutte le analisi che coprono le esigenze di valutazione clinica per ogni settore di appartenenza dell’impresa.

Euromed1 è un ente di formazione certificato EA37 da SGS specificatamente per la progettazione ed erogazione di attività formative, ed è accreditata presso la Regione Siciliana. La specializzazione dell’ente è rivolta alle attività formative discendenti dagli adempimenti sulla sicurezza sul lavoro e dunque riguardano tutta la famiglia di corsi ex art. 37 per tutte le categorie di rischio, autorizzate dal D.A.S.O.E. dell’Assessorato Regionale alla Salute, intendendosi sia per categoria di rischio basso, medio, alto che per tipologia di codice Istat aziendale. Per le aziende del settore alimentare eroghiamo l’attività formativa c.d. “alimentaristi”, per tutte le categorie, grazie all’autorizzazione regionale rilasciata dal competente Assessorato alla Salute n.58836/2016. Inoltre, Euromed1 srl è partner dei principali fondi interprofessionali.

La famiglia dei servizi alle imprese si divide in due grandi ambiti: l’adempimento e la crescita. Per i servizi di adempimento eroghiamo l’attività di supporto per l’ambiente, la sicurezza sul lavoro e tutta la famiglia dei servizi servizi tecnici connessi (verifiche elettriche, verifiche mezzi sollevamento, etc.). Inoltre per le aziende del settore alimentare eroghiamo integralmente il servizio HACCP, comprensivo delle analisi alle superfici, alle acque, agli alimenti. Per i servizi di crescita oltre alle pratiche CRIAS per le imprese artigiane, seguiamo le imprese fino all’ottenimento del finanziamento con particolare attenzione al mondo dei consorzi fidi, avendo diverse convenzioni con società di primaria importanza sia a livello nazionale che del territorio, per chi abbia relazioni con tale tipologia di istituti di credit

Euromed1

Via Augusto von Platen, 1 Siracusa