CONFIDI SYSTEMA!

Nella sede di Confartigianato Siracusa è attivo lo sportello Confidi Systema!

L’obiettivo è quello di offrire alle imprese uno strumento nuovo capace di far convergere finanza di proprietà e garanzia verso l’economia reale anche introducendo soluzioni innovative per diversificare le fonti di accesso al credito delle imprese e rafforzare e rendere più efficiente il sistema dei confidi e massimizzare l’efficacia dei servizi di credito alle PMI.

Sostenere le imprese in tutte le loro esigenze finanziarie con plafond dedicati e linee di finanziamento personalizzate nel breve, medio e lungo periodo. Promuovere la crescita, lo sviluppo, il miglioramento e la modernizzazione di qualunque tipologia imprenditoriale facendo leva sull’efficienza gestionale.

Trasparenza, merito e prossimità sono i concetti sui quali si basa la mission di Confidi Systema! :

– Trasparenza nei rapporti con le imprese e gli istituti di credito.

– Merito come concetto che ispira il lavoro quotidiano del confidi e quello delle imprese.

– Prossimità al territorio per conoscere, capire, raccogliere e soddisfare le esigenze dirette dell’imprenditoria.

IL PROGETTO CONFIDI SYSTEMA!

– Sostenere le imprese in tutte le loro necessità di credito tramite un concreto supporto volto a far ottenere plafond dedicati e linee di finanziamento personalizzate nel breve, medio e lungo periodo.

– Promuovere e favorire la crescita, lo sviluppo, il miglioramento e la modernizzazione di qualunque tipologia di impresa.

Il progetto Systema!, attraverso lo strumento della garanzia, agevola le imprese nella realizzazione dei propri progetti e allo stesso tempo incentiva lo sviluppo degli impieghi da parte del sistema bancario verso il mondo delle PMI.

Contatta lo sportello Confidi Systema! di Confartigianato Siracusa al 09311850875